fbpx
 

SHARED
INITIATIVES

NON È COLPA TUA. DENUNCIA. 6LIBERA.

FGMC E 6LIBERA LAVORANO INSIEME PER UN FUTURO LIBERO DALLE MOLESTIE SUL LUOGO DI LAVORO.

FGMC è la prima boutique di consulenza operativa specializzata in marketing digitale e consumer engagement. È strutturata in 4 brand, attraverso i quali costruisce progetti e piattaforme digitali basati su kpi di conversione (lead e sales).

La scelta di puntare sul digitale ha un motivo preciso: dall’essere un “media per giovani”, sta velocemente sostituendo il ruolo occupato dalla televisione fino a pochi anni fa.

Il mondo digitale è accessibile, veloce e sempre in aggiornamento. È il mezzo migliore quando si vogliono raggiungere più persone possibili.

Questa caratteristica del digital lo rende utile come mezzo per fornire assistenza in situazioni di difficoltà, come nel caso della violenza sul luogo di lavoro. Ancora oggi, ogni giorno, si verificano atti di violenza nei confronti di lavoratrici e lavoratori. Purtroppo, questo fenomeno è ancora soggetto a stereotipi: in Italia, il victim blaming è un problema che fatica a essere sradicato. Un Italiano su quattro crede che una violenza sessuale possa essere provocata dall’abbigliamento della vittima, ed è ancora viva la convinzione che una “donna perbene” si trovi al sicuro da abusi, lasciando la colpa di un atto violento su chi lo subisce.

In un ambiente come questo è necessario non lasciare le vittime sole. “Non è colpa tua” è la campagna nata dalla collaborazione tra 6Libera e FGMC. Il suo scopo è ricordare che la responsabilità di un atto violento non è mai di chi lo subisce. Lo stesso nome del progetto 6libera sottolinea l’obiettivo del progetto: nel momento in cui si subiscono violenze, capita spesso di sentirsi soli, imprigionati; tramite questo portale puoi liberarti.

La campagna ha lo scopo di raggiungere sia donne che aziende, con la prospettiva di arrivare a 1.7 milioni di persone in un mese attraverso il sito 6libera e 4 canali social: Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

All right reserved © 2021. Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli