News
Molestata da un collega sul lavoro. Il tribunale condanna l’ente locale a risarcirla
Il Tribunale ha condannato l'Ente al risarcimento della somma di 15mila euro alla lavoratrice, vittima di molestie sessuali ad opera di un collega nel luogo di lavoro.
La Presidente di Confapi Sicilia Donne presente all’incontro con le associazioni e il Comune sulle azioni e le iniziative contro le violenze sulle donne
In questa mattinata Tiziana Serretta, Presidente di Confapi Sicilia Donne, è stata presente alla conferenza stampa del Comune di Palermo dedicata alle iniziative delle associazioni impegnate contro la VIOLENZA sulle donne in veste di rappresentante di 6Libera e di Spirituality in the material / TS World.
Ancora orrori nella ginnastica italiana: “Sangue dal naso per gli schiaffi, ragazze tirate per i capelli”
Agghiaccianti testimonianze da parte di tre ex atlete di Serie A, Laura Sirna, Virginia Scardanzan e una terza indicata come un nome di fantasia, Chiara
“Non Sei Sola”. Tuteliamo i diritti negati alle donne e ai minori
In data 26 novembre 2022, a Palermo, in Via Autonomia Siciliana 138 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrà un flash mob fotografico. Per partecipare, indossa un abito rosso o accessori rossi.
Presentazione dell’Osservatorio Digitale europeo contro le molestie e le violenze sul lavoro
L’Osservatorio contro le molestie e violenze sui luoghi di lavoro 6Libera sarà presente il 23 novembre 2022 alle ore 10.00 nella Sala del Cenacolo, a Montecitorio. Durante l’evento saranno premiati gli Imprenditori amici delle donne lavoratrici.
Il Coni si scusa con le atlete che hanno sofferto. Sul caso delle Farfalle chi ha sbagliato pagherà!
"Da presidente del Coni mi devo scusare, ma devo anche invitare a non fare di tutta l'erba un fascio" prosegue precisando che in ogni caso "chi ha sbagliato, se qualcuno ha sbagliato, pagherà" precisa il presidente del Coni.
In Finlandia sono state archiviate le denunce per le feste a Sanna Marin
Le denunce depositate in Finlandia contro la premier Sanna Marin per la sua partecipazione a diverse feste sono state archiviate.
“Farfalle” della ginnastica ritmica: commissariata l’Accademia. Vigilanza costante
A seguito delle denunce mosse da Nina Corradini e Anna Basta, le due ex della ritmica, l'Accademia internazionale di Desio è stata commissariata.
L’appello delle madri di due atlete 14enni: «Finora emersa solo la punta di un iceberg»
Il fenomeno dei maltrattamenti e umiliazioni che sta emergendo in questi giorni dal mondo della ginnastica femminile è ben più grave e profondo di quanto si conosca finora.
Giulia Galtarossa, ex campionessa mondiale di ritmica, insultata ed umiliata. “Abbiamo un maialino in squadra”
L’ex campionessa mondiale di ritmica Giulia Galtarossa veniva insultata e umiliata davanti alle compagne al momento del peso e che veniva pesata anche quattro volte al giorno.
Ginnastica ritmica, Anna Basta: “Mi volevano più magra, ho pensato al suicidio”
Anna Basta, nel giro azzurro dal 2016 al 2020 prima del ritiro per motivi personali, ha raccontato di aver pensato al suicidio schiacciata da pressioni e umiliazioni.
A Pisa bocciata la formazione per docenti e studenti sulla parità di genere
Il progetto di “Azioni di parità per la Provincia di Pisa” il cui tema è quello della discriminazione e violenza di genere, finanziato su fondi Por della Regione Toscana e dedicato alla formazione di insegnanti e studenti sulla discriminazione e sulla violenza di genere, non è stato discusso con urgenza al Consiglio comunale di Pisa, impedendo di fatto alle scuole del territorio comunale di partecipare.