La Sicilia celebra un anno dall’entrata in vigore (29 ottobre 2022) della legge italiana di ratifica della Convenzione C190 sull’eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro con lo spot: Made in Sicily: Bontà al quadrato!
L’obiettivo della campagna pubblicitaria ideata dall’Associazione 6come6.6libera, con la partecipazione della Confederazione della piccola e media industria siciliana (Confapi Sicilia) e del gruppo Confapi Donne Sicilia, è finalizzata alla valorizzazione del sistema produttivo regionale quale sistema di eccellenza in ottica di responsabilità sociale di impresa e politiche di welfare orientate al miglioramento della qualità di vita dei lavoratori e del benessere della collettività.
In Sicilia, i nostri imprenditori prima di altri hanno collaborato per garantire posti di lavoro più dignitosi e liberi da discriminazioni. Da questo impegno concreto e socialmente responsabile è nato il primo Osservatorio europeo contro le molestie e violenze sul lavoro: www.6libera.org.
La bontà diventa al Quadrato quando ha il sapore della responsabilità sociale.
Il Made in Sicily è sinonimo di bontà al quadrato: non solo garanzia di qualità dei prodotti e dei servizi ma anche di una classe imprenditoriale attenta all’ambiente, etica, legalità, formazione e crescita professionale e al contrasto al lavoro irregolare. La bontà, dunque, in Sicilia diventa al Quadrato perché ha il sapore della responsabilità sociale.
Il progetto “Made in Sicily: bontà al quadrato!“ prevede la realizzazione di una campagna pubblicitaria per mezzo della messa in onda di spot per la tv, radio e social media. Dal mese di settembre, in collaborazione con Confapi Sicilia, sono stati selezionati, tra le realtà imprenditoriali siciliane che hanno collaborato alla nascita e sviluppo dell’Osservatorio 6Libera, i testimonial del sistema produttivo siciliano etico e socialmente responsabili protagonista dello spot.
Grazie ad aziende selezionate come Promoimpresa, Moak, Agriplast, Damiano Organic, Irritec, Maredamare, Mecogest e Openjobmetis tutto questo è stato raccontato ed è diventato realtà con lo spot pubblicitario realizzato nell’ambito del progetto “Made in Sicily: bontà al quadrato!” come iniziativa pubblicitaria e di comunicazione per la promozione dei sistemi produttivi etici e sociali cofinanziato dalla Regione Siciliana Assessorato per le Attività Produttive, in relazione all’avviso pubblico “La Sicilia che piace!” D.D.G. n. 500/4.S del 03/04/2023 e D.D.G.1678/9.S del 14 settembre 2023.