Giornalista Mediaset accusa di molestie sessuali un ex produttore di ‘Forum’

Una giornalista di 30 anni di Mediaset ha denunciato un ex produttore del programma “Forum” per molestie sessuali, accusandolo di averla palpeggiata durante un colloquio di lavoro. L’incidente, avvenuto nell’estate del 2022, è ora oggetto di un processo in tribunale. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe inizialmente riempito la giovane di complimenti, per poi tentare di baciarla e toccarla in modo inappropriato. Il produttore, di 60 anni e licenziato da Mediaset, si è dichiarato innocente.

La giornalista ha testimoniato che durante il colloquio, l’uomo la elogiò per le sue capacità e le promise prospettive di carriera. Tuttavia, dopo averla riempita di complimenti, tentò di baciarla e toccarla. La donna, dopo aver respinto le sue avance, ha presentato una denuncia.

Recentemente, il produttore è stato rinviato a giudizio dalla quinta sezione del Tribunale di Roma, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Stefano Pizza. Nonostante le accuse, l’uomo continua a professarsi innocente e si prepara a difendersi in aula.

Il 25 ottobre, la giornalista ha testimoniato in tribunale, accompagnata dai genitori, descritti come figure influenti nel mondo della televisione.

“Ho un appuntamento nello studio del produttore. Dovrebbe essere un colloquio sereno, e mi siedo tranquilla. La prima cosa che mi dice è quanto sono contenti del mio lavoro. Mi riempie di complimenti: ‘Sei brava di qua, sei eccezionale di là’. Insomma, mi fa un sacco di elogi”, ha raccontato la giornalista. “Aggiunge che, se continuerò così, farò strada nella vita. Parole che mi hanno lusingata, ma ho cercato di mantenere il giusto distacco”.

Tuttavia, dopo una serie di complimenti eccessivi, il produttore ha iniziato a comportarsi in modo inadeguato: l’ha invitata ad alzarsi per osservarla meglio e ha commentato: “Stai bene fisicamente”.

Pochi istanti dopo, la molestia è avvenuta. “Mi ha dato un bacio sulla guancia, poi mi ha messo le mani addosso. Ho provato a allontanarlo, ma ha tentato di baciarmi sulla bocca. Sono rimasta scioccata. Ho preso le mie cose e me ne sono andata”, ha dichiarato in aula.

Dopo aver respinto le avances, la situazione lavorativa della donna è peggiorata: ha riferito di un’atmosfera ostile, sentendosi improvvisamente evitata dai colleghi, al punto da sentirsi “colpevole”. Nel frattempo, il produttore è stato sospeso dall’azienda in attesa della conclusione del processo.