Al via progetto “Con ME al centro” per sostenere imprenditoria femminile
Prende il via oggi “Con ME al centro”, il progetto realizzato dalla Banking Academy di UniCredit che punta a sostenere le donne che intendono avviare un’attività economica. Il progetto, realizzato anche grazie al supporto di Confapi che ha deciso di collaborare a questa iniziativa, punta a supportare la crescita delle competenze imprenditoriali nelle donne e a stimolare l’avvio di nuove microimprese, offrendo un’opportunità di reskilling anche a donne che hanno perso la propria occupazione e intendono reinserirsi nel mercato del lavoro.
Più nel dettaglio, la struttura del progetto prevede una prima fase di orientamento per supportare le neo-imprenditrici nell’accendere il loro spirito imprenditoriale, comprendendo le proprie attitudini valorizzandole e fornendo loro una formazione per apprendere le basi dell’avvio di un’attività di microimpresa. Una seconda fase prevede invece incontri interattivi con professioniste specializzate in diverse materie e, a seguire, con imprenditrici di prima generazione per rispondere ai quesiti delle partecipanti e approfondire le tematiche affrontate durante lo studio in autonomia.
È possibile iscriversi al programma già da ora attraverso il seguente link: www.mealcentro.isapiens.it.
L’evento di lancio, con tutte le informazioni sul progetto, si svolgerà lunedì 27 giugno alle ore 16: per partecipare in diretta streaming clicca qui.