Aperta selezione per costituzione short list del progetto di contrasto alla povertà educativa

AVVISO PUBBLICO

PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DOCENTI E TUTOR NELLAMBITO DEL PROGETTO CRAZY BULLY” CODICE PROGETTO: CLP “2023-PE3-00265”

CUP J24C23000510004

(Avviso pubblico per la presentazione di proposte d’intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, annualità 2023)

CODICE PROGETTO: 2023-PE3-00265
CUP J24C23000510004

L’Associazione 6come6.6libera è partner del progetto “CRAZY BULLY 2023-PE3-00265 di cui è capofila la Cooperativa Sociale Somnium ed intende costituire una short list di docenti ed esperti cui attingere per la realizzazione dei laboratori previsti nell’ambito del suddetto progetto; trattasi di attività formativo-educative da rivolgere a minori sul territorio di Mazzarrone.  l’Associazione 6come6.6libera, nell’ambito del progetto “Crazy Bully”, è responsabile del laboratorio di narrazione, scrittura ed arte previsto all’interno dell’azione denominata “Crazy bully – libera la conoscenza” nonché del laboratorio volto all’insegnamento e studio della carta Universale dei diritti umani all’interno dell’azione di progetto denominata “Non sono bullo ma piaccio”. L’obiettivo dei detti laboratori è quello di rafforzare le competenze umanistiche e digitali dei minori coinvolti nel progetto.

Per le finalità descritte, l’Associazione, ricerca i seguenti profili professionali per la realizzazione dei laboratori:

  • Docente / esperto in educazione alla lettura e narrazione.
  • Docente/esperti in scrittura e storytelling per blog
  • Tutor per i laboratori di educazione alla lettura e narrazione
  • Docente / esperto in materie umanistiche e di educazione civica
  • Coordinatore di progetto
  •  Segreteria tecnica amministrativa
  • Consulente legale 
  • Esperto in comunicazione e grafica
  • Consulente contabile/rendicontatore
  • Esperta inclusione sociale e politiche di contrasto ad ogni forma di violenza
  • Esperto di valutazione e monitoraggio progetti eu;
  •  Educatore ed assistente sociale
  • Addetto ufficio stampa/ giornalista/pubblicista
  • Social media manager junior

L’iscrizione alla short list è consentita ai candidati specializzati nell’intervento previsto e in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di carattere generale: Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea; Godimento dei diritti civili e politici; Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; 

Requisiti specifici: Diploma di maturità e/o laurea specifica nei settori laboratoriali specifici scelti per l’iscrizione e/o esperienza in tali settori.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione alla Shortlist, secondo le modalità di cui all’art. 4 dell’Avviso.

La candidatura potrà essere presentata a mezzo mail o PEC agli indirizzi EMAIL: info@6libera.org PEC: info@6libera.org indicando il profilo o i profili prescelti. La candidatura dovrà contenere:

  • Curriculum Vitae corredato di apposita dichiarazione che attesti la veridicità delle informazioni contenute ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (UE) 2016/679, debitamente sottoscritto, in cui siano specificate le esperienze maturate.

L’Associazione 6come6.6libera si riserva la facoltà di effettuare, in qualunque momento, colloqui di persona con il/la candidato/a nonché controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese ai sensi dellart. 71 del D.P.R. n. 445/2000, nonché di richiedere – in qualsivoglia momento – ulteriore documentazione comprovante i requisiti dichiarati.

La Shortlist resterà a disposizione dellEnte che darà evidenza delle risultanze delle varie candidature che perverranno.

I professionisti saranno selezionati sulla base di procedure comparative dei cv presenti anche in banca dati 6libera.