Il progetto Crazy Bully è un’iniziativa, entusiasmante e innovativa, di prevenzione della povertà educativa rivolta a 135 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni residenti nel Comune di Mazzarrone.
I bambini, insieme alle loro famiglie, saranno coinvolti in attività ludiche, ricreative e didattiche, al fine di fornire un sostegno concreto, condiviso e integrato alla crescente difficoltà nella gestione del compito educativo demandato principalmente alle istituzioni scolastiche e familiari attraverso la costituzione di una Comunità educante permanente sul territorio.
Il progetto è costituito da 3 percorsi:
- Laboratori, insegnamento della lingua italiana, della recitazione e in tema di cinematografia, che prevede anche il Cineforum: “Crazy Bully: libera la coscienza”.
Il nostro obiettivo principale è mettere i bambini nelle condizioni di sviluppare le proprie potenzialità di vita indipendentemente
dal contesto in cui vivono, ispirandosi ai valori e relazioni positive di amicizia, solidarietà, fratellanza, pari opportunità ed inclusività, dando risposta alla povertà educativa con un piano integrato di azione a servizio di una nuova Comunità educante rinnovata e presente nell’ambito territoriale in modo permanente. - Laboratori artistici, ludico-ricreativi sulle tematiche con focus non violenza, inclusione e pari opportunità: “Crazy Bully, non sono bullo… ma piaccio!”;
- Tanto sport e inclusione per la realizzazione del Campionato calcistico dell’amicizia: “Crazy Bully: se non giochi non vinci”.
L’Associazione 6come6.6libera si occuperà delle attività di educazione, sensibilizzazione e formazione per la prevenzione della violenza, molestie, bullismo e cyberbullismo sensibilizzando ed educando al rispetto della Dichiarazione Universale dei diritti umani ONU.
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU- PNRR M5C3 – Investimento 1.3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.
Clicca sull’immagine in alto per conoscere ed esplorare il progetto Crazy Bully
Aperta la selezione per costituire la short list dei professionisti di progetto.
I professionisti saranno selezionati sulla base di procedure comparative dei cv presenti anche in banca dati 6libera.