CLAUDIO GATTI
Pasticceria Tabiano nasce a Tabiano Terme nel 1988 grazie alla passione ed all’impegno di Claudio Gatti e di alcuni collaboratori. Da allora è stata fatta tanta strada, puntando all’eccellenza. Claudio Gatti è diventato Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e Panettone italiano, componente di CheftoChef, aderente a Parma Chef Quality Restaurant.
A portarlo alla fama e al riconoscimento del grande pubblico sarà la sua focaccia, prodotto di punta della pasticceria, che però si rinnova di anno in anno con ingredienti peculiari come il farro candito al posto dei normali canditi, con l’olio evo al posto del burro fino ad arrivare alle ultime creazioni: la focaccia vegana, ai 10 zuccheri naturali e ai 10 cereali.
Una costante e crescente attenzione è stata posta nella selezione e ricerca delle materie prime, prediligendo quelle biologiche o a km zero, ove possibile.
Tutti i prodotti sono preparati e confezionati sempre in modo artigianale, nel rispetto delle tradizioni e della qualità a qualunque costo. Oggi la lavorazione si è affinata tramite l’uso di macchinari moderni, ma i procedimenti e la qualità delle materie prime non sono stati alterati.