La Presidente di Confapi Sicilia Donne presente all’incontro con le associazioni e il Comune sulle azioni e le iniziative contro le violenze sulle donne
In questa mattinata Tiziana Serretta, Presidente di Confapi Sicilia Donne, è stata presente alla conferenza stampa del Comune di Palermo dedicata alle iniziative delle associazioni impegnate contro la VIOLENZA sulle donne, organizzata da Emilio Corrao con il vicesindaco Carolina Varchi al Palazzo delle Aquile, in veste di rappresentante di 6Libera e di Spirituality in the material / TS World.
Un momento di confronto e un’occasione per raccontarsi e raccordarsi per fare di Palermo una città amica delle donne e capoluogo di lotta alla violenza di genere. Un momento infine per condividere il flash mob organizzato nel luogo simbolo vicino dove si consumò la strage di via d’Amelio e inaugurare la prima fermata di autobus rossa per celebrare la giornata mondiale contro la VIOLENZA sulle donne. Ricordiamo che nella strage di mafia oltre a giudice Paolo Borsellino perse la vita Emanuela Loi, prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio.
6libera.org quale primo Osservatorio europeo contro le molestie e violenze sul lavoro non poteva non supportare tale importante iniziativa.